Milano Fashion Week street style

1

 

Come io mi ritrovi alla Fashion Week a Milano  ogni anno, è un conseguente insieme di  casualità, la ragione affonda radici nel mio lontano passato, tornando indietro nel tempo, quando avevo sei anni, mia nonna mi diede in mano un ago ed una sua sottoveste ,  per insegnarmi a cucire, da quel momento in poi tagliavo e cucivo qualunque pezzetto di stoffa mi capitasse fra le mani, nel periodo delle scuole medie seguii dei corsi di taglio e cucito, perché tutto ciò mi affascinava.

Cominciai poi a frequentare   l’ Istituto d’Arte con indirizzo “ tessitura”, perché  le mie aspirazioni erano quelle di diventare stilista, l’idea della moda nel mio immaginario  era legata alla stravaganza ed all’estrosità, e spesso disegnavo e cucivo abiti particolari  per me  e qualche mia amica.

Non trascurando poi il fattore fotografico, ogni cosa andava sempre accuratamente fotografata, per conservare il ricordo nel tempo, peccato che allora non ci fosse internet.

Ma poi come spesso accade le cose cambiano, i sogni e i desideri si trasformano, non perché non desiderassi continuare la mia strada artistica ma dopo la fine degli studi accarezzavo l’idea di avere una bella famiglia, quindi misi in un cassetto le mie stravaganti fantasie modaiole e mi sposai.

Oggi mi ritrovo a fare la fotografa  per i miei figli e per i loro blog di moda : Sabrina con il suo “Freaky Friday” e Pierluigi con il suo “ Papillon” (sebbene Pierluigi oltre al blog ha un gruppo musicale visto che predilige cantare ) .

Quindi nella settimana della moda milanese seguo Sabrina , che si è trasferita a Milano per il suo lavoro, per fotografarla durante la Fashion Week, e per divertirmi pazzamente a catturare look estrosi nello  street style fuori dalle sfilate.

Tutto questo sproloquio è per dire che poi, gira che ti rigira, le cose vanno sempre come devono andare, mi sono ritrovata comunque in questo pazzo mondo della moda, cosa che non avrei mai immaginato,  ” per un conseguente insieme di  casualità”,  perché la passione per ciò che ami, ti porta poi comunque a raggiungere il tuo obiettivo o in un modo o nell’altro.

2

3

4

5

7

8

10

11

12

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...