la signora dei fiori

1

Oggi vi parlo di una mia amica: Chiara, da me soprannominata giocosamente la “Signora dei Fiori”,  tale è la sua bravura nel trattare con i fiori, da rendere loro, meravigliosamente belli ed armoniosi nelle sue composizioni.

Dalla sua mente artistica , dalla sua spiccata fantasia e dalla sua bella manualità, nascono capolavori ineguagliabili, lei non è una semplice “fioraia” ,  ma una scenografa, una disegnatrice e una pittrice.

Il sagrato di una  Chiesa allestito per un matrimonio da lei, si trasforma in un teatro dove tutto è possibile,  atmosfere romantiche , luculliane o fantastiche,  occupano la scena lasciando chi guarda conquistato da tanta bellezza.

Tratta con i fiori veri come con quelli artificiali, ritaglia, incolla, assembla, carta tessuti e pizzi creando decorazioni  fantastiche . Dipinge pannelli, porte, scale di legno, vasi di vetro o di terracotta,  persino  dolcetti e biscotti diventano nelle sue mani decori armoniosi e centrotavola deliziosi.

Non esagero quando dico  che i fiori attraverso le sue mani prendono vita e raccontano  storie…storie di semplice Felicità.

” Le Fleuriste “

1a

1b

1c

1d

1e

1f

1g

1h

1i

1m

1n

1o

1q

1r

1s

1t

1u

1v

1z

2

3

Annunci

Un pensiero su “la signora dei fiori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...